Image Download II, salvare immagini da Firefox

Salvare una qualsiasi immagine visualizzata online, è ormai un processo piuttosto semplice (per la maggior parte delle immagini basta cliccare con il tasto destro del mouse, scegliere la voce Salva immagine con nome… dal menu contestuale visualizzato e selezionarne dunque la posizione di archiviazione sul PC).

Se però il numero di immagini da salvare è piuttosto ampio la situazione si complica notevolmente o meglio, la procedura resta la stessa ma la quantità di tempo impiegata è piuttosto ampia.

Per quanto firefox sia un browser ricco di funzioni, in questo caso dobbiamo appoggiarci ad un estensione se vogliamo fare tutto in un  click, in questo caso ci viene in aiuto Image Download II semplificando di gran lunga tutto il processo di salvataggio.

Quest’ ottima  estensione gratuita per Mozilla Firefox ci consentirà di salvare tutte le immagini presenti in una pagina web in un unico click e offre anche un sacco di opzioni extra.

Nella finestra di configurazione dell’add-on, potremo configurare tutti i settaggi relativi all’utilizzo ed alle funzionalità di Image Download II come le dimensioni minime delle immagini, la cartella di salvataggio, estensioni e tipologie di file indesiderati e molto altro ancora.

L’add-on è rapidamente utilizzabile sia dal menu File, che dai comandi agganciabili aulla barra degli strumentidi Firefox.

Download | Image Download II

Bookmark and Share

Permalink link a questo articolo: https://losego.info/servizi/2011/03/02/image-download-ii-salvare-immagini-da-firefox/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.