«

»

Feb 20

Stampa Articolo

Dashboard Notepad, ovvero appunti in casa WordPress

Per gestire al meglio un blog o un sito web realizzato servendosi di WordPress, ovvero per chi ha la necessità di archiviare promemoria, annotazioni e quant’altro per poter svolgere al meglio la propria attività  consiglio di prendere appunti direttamente dalla dashboard di WordPress.

Di default, questo non è possibile ma, è implementare quest’utile funzione con il modulo Dashboard Notepad.

La bellezza di questo plugin è che oltre ad essere completamente gratuito basta installarlo ed attivarlo per poter inserire note in un blocco appunti, queste potranno anche essere modificate dai vari collaboratori, permettendo quindi di instaurare un vero e proprio botta e risposta.

Pur essendo abbastanza semplice il plugin risulta particolarmente utile, poiché potrà essere gestito con estrema facilità tramite widget che comparirà nel pannello di amministrazione principale.

A seconda delle esigenze, saranno definite eventuali limitazioni di modifica/lettura tramite il consueto sistema a spunte tipico di WordPress.

Clicca qui per scaricare “Dashboard Notepad”

Bookmark and Share

Dettagli sull'autore

Massimiliano Losego

Consulente Informatico,
vive e lavora Padova.
Amministrazione e creatore di diversi siti internet e blog.

Permalink link a questo articolo: https://losego.info/servizi/2011/02/20/dashboard-notepad/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>