System Inventory Tool: report su software, hardware e tanti altri dettagli

System Inventory

Ci sono molte situazioni in cui potrebbe risultare utile avere a disposizione un quadro completo relativo alla propria postazione multimediale.

Il meglio sarebbe poter analizzare il computer sia a livello software che hardware e purtroppo ottenere tali informazioni  in un unico report non è un’impresa semplice per tutti.

Quando ci si trova in queste situazioni, a prescindere dal grado di dimestichezza con il PC, possiamo di certo ricorrere ad un pratico ed utilissimo tool quale System Inventory Tool.

System Inventory Tool, non è altro che un applicativo totalmente gratuito, specifico per i sistemi operativi Windows che:

  • analizza l’intero sistema.
  • crea un report relativo all’hardware .
  • crea un report relativo al software in uso su una specifica postazione multimediale.
  • visualizza un’ampia serie di dettagli extra.

risulta dunque facilmente consultabile così come si vede nell’immagine qui sopra.

    L’esito restituito dall’applicativo sarà quindi visualizzato in un attimo e sarà possibile navigare ogni sezione grazie alla pratica suddivisione in aree di dettagli.
    Queste potranno essere espansi o compressi, a seconda delle necessità permettendo anche di salvare o stampare tutte le informazioni per un’eventuale consultazione e archiviazione.

    Il vero valore aggiunto di questo tool è la possibilità di poter automatizzare il confronto tra i nuovi report generati  e le precedenti versioni ottenute potendo così evidenziare in brevissimo tempo le eventuali modifiche rilevate nel sistema.

    Tra l’altro va evidenziato che possiamo sempre avere System Inventory Tool nella nostra chiavetta perché è un’applicazione portatile.

    Bookmark and Share

    Permalink link a questo articolo: https://losego.info/servizi/2011/01/22/system-inventory-tool-report-su-software-hardware-e-tanti-altri-dettagli/

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.