Google Docs News

Con l’ultimo aggiornamento di Google Docs son state implementate nuove funzioni collaborative per tutti gli utenti con account Google personale o aziendale (con funzioni pre-release abilitate).

Di fatto queste funzioni sono un’estensione dell’update dello scorso aprile che punta a snellire la catena delle revisioni dei documenti. La stessa Google spiega in questo post del suo blog, quali sono le motivazioni che hanno mosso la release delle nuove funzioni.

Migliora la ownership e dei diritti di modifica per i singoli commenti che ora riportano l’indicazione temporale e la foto presente nel profilo dell’utente (stile wordpress?).

I commenti anche rimossi possono essere richiamati col pulsante delle discussioni (in cima a ogni documento).

Ottima la funzione di notifica via email, utilizzabile per segnalare inserimento di commenti e suggerimenti. Digitate “@” seguito dall’indirizzo di posta dell’ utente che si desidera coinvolgere nella discussione per abilitare la funzione.

Quindi scrivendo @eddy@altostrat.com in una discussione, Eddy avrà una mail col ogni commento potendo così decidere se aprire  il documento o rispondere via mail.

Le nuove opzioni saranno applicabili solo per i nuovi documenti creati a partire da oggi.

Bookmark and Share

Permalink link a questo articolo: https://losego.info/servizi/2011/03/15/google-docs-news/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.