«

»

Mar 09

Stampa Articolo

IObit Unlocker: cancellare i file bloccati in Windows

Odio avere a che fare con file e cartelle che risultano impossibili da cancellare ma che si premurano di mostrarmi messaggi informativi tipo “Impossibile eliminare file: accesso negato.”

Tecnicamente la situazione si verifica quando l’elemento è già in uso da un altro programma o utente, visto che spesso windows non collabora nel mostrare chi sta usando il file, si può ricorrere a IObit Unlocker!

Il software freeware presenta un’interfaccia utente semplice e facilmente comprensibile e consente di sbloccare file e cartelle apparentemente “bloccati” semplicemente trascinando il tutto nella finestra dell’applicativo.

Se non bastasse lo sblocco potrete anche eliminare, rinominare, spostare o copiare il tutto, con l’apposita opzione agendo addirittura su più file e cartelle simultaneamente.

Download | IObit Unlocker

 

Bookmark and Share

Dettagli sull'autore

Massimiliano Losego

Consulente Informatico,
vive e lavora Padova.
Amministrazione e creatore di diversi siti internet e blog.

Permalink link a questo articolo: https://losego.info/servizi/2011/03/09/iobit-unlocker-cancellare-file-bloccati-windows/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>