«

»

Feb 16

Stampa Articolo

Compleanni ed eventi da Facebook a Google Calendar, Microsoft Outlook, Mozilla Sunbird, Apple iCal

Cosa manca a  Facebook ? I maliziosi farebbero una lunga lista ma di certo si sente la necessità di esportare tutti i compleanni degli amici e le date degli eventi in un’altra applicazione.
I cellulari più evoluti possono farlo con applicazioni specifiche creando di fatto un calendario dedicato.
Ma molti di noi hanno bisogno di un organizzazione temporale che si basi su forme più accessibili ed ecco che ci rivolgiamo a Google Calendar, Apple iCal, Mozilla Sunbird o Microsoft Outlook (Live Calendar).
Per risolvere questa lacuna di facebook ci viene in aiuto fbCal che è una semplice applicazione web, si collega a Facebook e ne esporta gli eventi in uno dei programmi sopra elencati.
Se non basta, c’è anche la possibilità di scegliere lo stato degli eventi da esportare (ad es. quelli cui perteciperò, quelli cui forse parteciperò ecc.)

Link a fbcal

Bookmark and Share

Dettagli sull'autore

Massimiliano Losego

Consulente Informatico,
vive e lavora Padova.
Amministrazione e creatore di diversi siti internet e blog.

Permalink link a questo articolo: https://losego.info/servizi/2011/02/16/compleanni-ed-eventi-da-facebook-google-calendar-microsoft-outlook-mozilla-sunbird-apple-ical/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>