22 febbraio, arriva il Service Pack 1 per Windows 7

Windows 7 Service Pack 1 RTM, versione stabile del primo update per tutti i PC con Windows 7. Tanti rumors, mille preghiere ed ecco finalmente l’annuncio ufficiale, direttamente  da Brandon LeBlanc sul blog di Windows.

Pare che ieri Microsoft abbia consegnato la versione finale (RTM) del Service Pack 1 per Windows 7 (e 2008 R2) ai partner OEM. Seguirà il rilascio per  tutti gli abbonati MSDN e TechNet alla volta del 16 febbraio, mentre per Windows Update l’appuntamento con il download dell’aggiornamento è fissato il 22 febbraio (segnatelo sul calendario o anche no tanto lo scudo giallo vi avvertirà!).

L’SP1 sarà costituito di aggiornamenti (molti già disponibili su Windows Update) ma ci saranno anche due nuove funzioni,  RemoteFXHyperV ovvero funzioni di virtualizzazione in ambiente server.

  • Il primo permetterà offre notevoli miglioramenti per la visualizzazione di video hd in streaming, interazione con le applicazioni 3D anche in desktop remoto il  che è un passo in avanti nell’utilizzo user oriented del delle macchine virtuali che attualmente hanno visualizzazione limitata.
  • Il secondo è “solo” un aggiornamento per HyperV, ovvero il “Dynamic Memory“, che permetterà l’allocazione dinamica della memoria per le macchine virtuali, è addirittura prevista la possibilità di settarla a zero, se  altri hanno bisogno di maggiori risorse.

É giusto segnalare che Microsoft ha festeggiato le oltre 240 milioni di licenze per Win 7, nel primo anno di vendite e sta sviluppando  Windows 8 e Internet Explorer 9 a ritmi sostenuti.

Bookmark and Share

Permalink link a questo articolo: https://losego.info/servizi/2011/02/10/22-febbraio-arriva-il-service-pack-1-per-windows-7/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.