Chrome stabile versione 9

Ed eccoci alla versione 9 😀 Google ha aggiornato!!!
Chrome stable passa alla versione 9.0.597.84  (si, mi piacciono i numeri lunghi) ed ecco spuntare le nuove funzioni che fino ad oggi si potevano testare solo con le release beta e developer e fin qui solo gaudio ma ecco le correzioni ai problemi di sicurezza che affliggevano la versione 8.

Parliamo un po della modalità Instant, quant’è bella la comparsa immediata dei risultati! Sensazione simile ricerca istantanea web di Google Instant ma sulla Omnibar (barra degli indirizzi di Chrome). La funzione  va però attivata, nelle impostazioni di base ed ecco che sotto “Cerca”, spunta la casella “Attiva Instant”.

Non è ancora finita, un bella sorpresa è il supporto a WebGL, così grafica 3D è davvero viva nei browser. Basta fastidiose installazioni di pesanti plug-in o di sospette aggiunte proprietarie. Le versioni di Chrome ora integrano questa tecnologia e sfruttano l’accelerazione hardware della scheda video (come in casa Microsoft), con evidenti potenziali per i siti web ed applicazioni on-line. Se avete già installato chrome 9 testare queste demo online!

Compare anche il Chrome Web Store all’apertura di una nuova scheda. Gli fanno compagnia l’elenco dei siti più visitati e degli indirizzi chiusi di recente. L’icona è in una sezione “Applicazioni” dove compaiono le webapp, estensioni, e ai temi grafici per Chrome.

Anche se Google non ne fa pubblicità, ora è supportato il formato WebP, derivato da WebM. Viene integrato dopo esser stato lanciato alcuni mesi fa da Google con la promessa di risparmio nel consumo di banda.

Non è abbastanza? Allora digita nella barra dell’indirizzo  about:flags e scopri di più 😉

Bookmark and Share

Permalink link a questo articolo: https://losego.info/servizi/2011/02/04/chrome-stabile-versione-9/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.