CCleaner versione Network Edition

CCleaner è un programma che non ha necessità di presentazioni: Piriform sviluppa questa ed altre interessanti applicazioni.
Nello specifico CCleaner permette di pulire il proprio sistema da molti elementi indesiderati. Non c’è solo la  banale cancellazione delle cache del browser  (supportati IE, Firefox, Chrome) ma si evidenzia anche una sezione relativa agli eventuali problemi di registro di sistema (come quelli dovuti a vecchie chiavi di programmi disinstallati) ed una relativa ai programmi in avvio automatico.

Ecc quindi che ci fa molto piacere leggere il comunicato di Priform nel quale apprendiamo un’interessante novità, la società ha rilasciato una Network Edition per CCleaner.
Ora potremo quindi avere le funzionalità conosciute e apprezzate anche nell’ambito di una rete locale con tanto di gestione centralizzata su una singola postazione. Potremo così pianificare l’esecuzione di CCleaner senza più dover andare computer per computer ma temporizzando tutto da un comodo pannello di controllo unificato.

CCleaner Network Edition può essere utilizzata su PC Windows XPVista and Windows 7 ed anche su sistemi operativi server come Windows 2003Windows 2008 and Windows 2008 RC2.
Va detto comunque che quest’edizione non è gratuita quindi a questo indirizzo è disponibile una versione trial e mentre a questo indirizzo si può consultare il  costo delle licenze che ovviamente dipende dal numero di postazioni su cui si desidera utilizzare il software.

Bookmark and Share

Permalink link a questo articolo: https://losego.info/servizi/2011/01/28/ccleaner-versione-network-edition/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.