Poco tempo fa è comparso il nuovo profilo su Facebook che ridisegnando il template, ha reso peossibile una maggiore personalizzazione dell’aspetto grafico da parte dell’utente potendo ora giocare sia sull’ immagine definita “immagine profilo”, sia sulle miniature fotografiche ed sulla bacheca stessa.
Chi è più esperto di grafica può tranquillamente costruirsi un psd partendo da uno screenshot delle pagine es esportando il tutto per il web o sfruttando specifiche risorse online.
Da poco però è stato rilasciato Facebook Profile Picture Hacker versione 1.0 beta un software freeware con cui si può personalizzare e rivoluzionare il proprio profilo su Facebook anche senza essere particolarmente esperti di grafica.
Facebook Profile Picture Hacker, è attualmente disponibile solo per Windows e non è altro che un praticissimo programmino dalla semplice interfaccia che mima il layout di Facebook, consentendo di creare un apposito set di foto, una volta create le foto vanno caricate (consiglio in un apposito album) sul noto social network.
Basta importare l’immagine cliccando su “import image”, posizionare l’immagine stessa trascinandola, zoomandola ed orientandola in base alle proprie esigenze ed inserirvi eventualmente del testo potendo modificare font.
Cliccando “Save Slices” otterremo sei immagini da uploadare su Facebook, la prima di esse sarà la foto profilo, le altre immagini dalla 2 alla 6 devono essere ordinate così come suggerito dal nome stesso dei file, una volta caricate sarà nescessario auto taggarsi dalla 6 alla 2 immagine e si otterrà il profilo personalizzato.